Lucidatura


Non esitate a contattarci direttamente per un consiglio senza impegno e un preventivo gratuito!

Un pavimento di marmo si consuma anche se sottoposto a corretta manutenzione e con il passare del tempo, proprio a causa di rigature e usura, non risplende più.

La levigatura e la lucidatura sono lavori per portare una superficie agli stati, rispettivamente, liscio e lucido. A seconda che si tratti di marmi o graniti il processo di lucidatura si svolge con modalità differenti.

La lucidatura marmi avviene mediante un processo chimico. Una superficie lucida a specchio viene ottenuta con utensili lucidanti a base di acido ossalico ed acetosella. Per i graniti, invece, la lucidatura è sostanzialmente un fenomeno meccanico.

L’adeguata preparazione della superficie è molto importante. Si procede attraverso tecniche che solo un levigatore esperto può eseguire, a seconda che si tratta di marmi calcarei, fossili o cristallini.

Una non corretta esecuzione del lavoro comporterà una ridotta durata della lucidatura marmi.

Il nostro sistema per la levigatura e la lucidatura marmi consiste nella lavorazione della superficie attraverso degli speciali dischetti abrasivi diamantati.

Prima della lucidatura marmi chimica il procedimento si basa nel lavorare con dei dischi diamantati di varia granulosità, dalla più grossolana alla più fine. Una volta finita la lucidatura marmi meccanica, il marmo verrà finito con la lucidatura chimica.

La lucidatura marmi attraverso il trattamento chimico renderà il vostro pavimento splendido come il primo giorno.

Linetmedia